ATTIVAZIONE DI UN SERVIZIO GRATUITO, DI RECUPERO DEI CAPI MORTI A SEGUITO DI PREDAZIONE PRESSO LE AZIENDE ZOOTECNICHE DELLE PROVINCIE DI GROSSETO, SIENA ED AREZZO, CHE HANNO SUBITO EVENTI PREDATORI

Iniziativa a cura dei COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA

Data:

11 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L'UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA (Comuni di: Arcidosso – Castel del Piano - Castell'Azzara – Roccalbegna - Santa Fiora - Seggiano – Semproniano) ha attivato in collaborazione con la Regione Toscana, un servizio di rimozione e trasporto presso il Parco Faunistico del Monte Amiata di alimenti di categoria 1, ricavabile da capi di ovini, bovini e caprini morti in conseguenza di eventi predatori per l’alimentazione degli ibridi e del lupo presenti all’interno dello stesso. Tale servizio è rivolto agli  Imprenditori Agricoli Professionali (di seguito I.A.P.), con allevamento zootecnico ovino, caprino e bovino la cui UPZ (Unità Produttiva Zootecnica) è situata nel territorio delle province di Grosseto, Siena ed Arezzo.

Consulta L'AVVISO SERVIZIO RECUPERO CARCASSE DA PREDAZIONE

Area Tecnica

Corso Garibaldi, 7 53047 - Sarteano (SI)

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024, 10:33