Descrizione
La Società della Salute Amiata Senese e Val d'Orcia - Valdichiana Senese ha pubblica l'avviso pubblico (link) per la la presentazione dei progetti di Vita Indipendente a valere sul progetto “VITA M.I.A." di sostegno alla vita indipendente e inclusione nella società finanziato dal POR FSE+ 2021-2027.
La Regione Toscana con la Delibera 753/2024 ha inserito questo importante programma all’interno di finanziamenti europei del PR FSE+ 2021-2027 priorità 3 “Inclusione Sociale. attività 3.k.8 "Interventi personalizzati destinati alle persone con disabilità e grave limitazione dell'autonomia finalizzati a garantire il diritto ad una vita indipendente". Questa significativa novita’ garantira’ una durata degli interventi in un arco temporale triennale e l’erogazione di contributi economici a supporto delle singole progettualita’ secondo criteri di congruita’ e di appropriatezza . (link al progetto).
Il finanziamento assegnato alla SDS e corrispondente complessivamente ad € 889.542,84 per la triennalita’ di riferimento potra’ consentire, inoltre, di valutare la continuita’ degli interventi gia’ in essere e di ampliare la platea dei possibili fruitori.
Gli interventi che vengono finanziati con questo programma riguardano la cura della persona, l’assistenza personale nelle attivita’ domestiche, sul lavoro, per lo studio e le azioni per favorire l’accessibilita’, la mobilita’, e anche la fisioterapia e la pratica sportiva.
La scadenza della presentazione delle domande è stabilito nel giorno 12 Novembre 2024 alle ore 24:00.
Qui per maggiori informazioni e per la modulistica.
Qui per maggiori informazioni sulla campagna della Regione Toscana.