Asilo Nido “La Locomotiva”

Contatti, informazioni e tariffe dell’Asilo Nido “La Locomotiva”:

Settore Servizi alla Persona:

Dott.ssa Francesca Mazzetti
 f.mazzetti@comune.sarteano.si.it
 comune.sarteano@pec.consorzioterrecablate.it

Nido d’infanzia la Locomotiva

IndirizzoVia della Costituzione, 4, 53047 Sarteano SI

Carta dei Servizi

NIDI GRATIS

Con Decreto Regionale n° 10911 del 23 maggio 2023 è stato approvato l’elenco delle Amministrazioni Comunali e dei relativi Servizi Educativi che potranno beneficiare dei Contributi Regionali.

Il Comune di sarteano è ammesso a partecipare con il Nido d’Infanzia “La Locomotiva”

La domanda potrà essere presentata, a decorrere dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2023 fino alle ore 18,00 del 30 giugno 2023, esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale appositamente dedicato disponibile sul sito internet regionale.

Finanziamenti pubblici regionali per il Nido comunale d’infanzia “La locomotiva”

La Regione Toscana, Settore educazione e istruzione, ha emanato un nuovo avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale della Toscana nell’anno educativo 2023/2024 (settembre 2023 – giugno 2024) l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi), anche in ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, per assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro, così come stabilito nella raccomandazione (2008/867/CE) della Commissione sull’inclusione attiva.

L’investimento sulla prima infanzia rappresenta per la Regione Toscana un’area di attenzione particolarmente importante che, coerentemente con quanto sostenuto dalla Raccomandazione della Commissione Europea “Investire nell’infanzia per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale” (2013/112/CE), si sviluppa con servizi di educazione ed accoglienza per l’infanzia di qualità e di tipo universalistico.

Il Comune di Sarteano, aderendo all’avviso “NIDI DI QUALITA'” e presentando il proprio progetto preliminare, ha ottenuto l’assegnazione di € 10.189,34.

Anche per l’anno educativo 2022/2023, il servizio Nido d’Infanzia “La locomotiva” è finanziato grazie alle risorse della Regione Toscana e dal FSC finalizzate a migliorare e sviluppare servizi di educazione ed accoglienza per l’infanzia di qualità.

Qui le info utili: FSC, contributi per servizi educativi della prima infanzia 2022 -2023

Pagina aggiornata il 12/09/2024