Descrizione
Manifestazione di interesse per l’adesione da parte del Comune di Sarteano alle Comunità Energetiche Rinnovabili (C.E.R.) iscritte nella Sezione “Altri Enti del Terzo settore” del R.U.N.T.S., ai sensi dell’articolo 46, comma 1° lettera G, del Codice del Terzo settore D. Lgs. 117/2017.
Il Responsabile dell’Area Tecnica. rende noto che in data 25.03.2025 con Delibera della Giunta Comunale n. 34 l’Amministrazione Comunale ha demandato a questo settore tecnico il compito di effettuare uno screening delle potenziali Comunità Energetiche Rinnovabili già costituite ed iscritte nella sezione “Altri enti del Terzo Settore” del R.U.N.T.S., ai sensi dell’articolo 46, comma 1° lettera G, del Codice del Terzo settore, D. Lgs. 117/2017, alle quali interessi l’adesione da parte del Comune di Sarteano.
Con il presente Avviso si invitano le Comunità Energetiche Rinnovabili già costituite ed iscritte nella sezione “Altri enti del Terzo Settore” del R.U.N.T.S., ai sensi dell’art. 46, c. 1° lett. G, del D. Lgs. n. 117/2017, a manifestare l’interesse per l’adesione da parte del Comune di Sarteano.
Il presente avviso sarà pubblicato sulla pagina web del Comune di Sarteano – www.comune.sarteano.si.it - per la durata di 15 (quindici) giorni naturali e consecutivi a decorrere dal 27.03.2025;
La manifestazione di interesse dovrà riportare nell’oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ADESIONE DA PARTE DEL COMUNE DI SARTEANO AD UNA O PIÙ COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI” e dovrà essere corredata:
- dalla dichiarazione di regolare iscrizione al RUNTS attestante la qualifica di Ente del Terzo Settore ai sensi dell’articolo 46, comma 1° lettera G, del Codice del Terzo settore D. Lgs. 117/2017;
- dallo Statuto della Comunità Energetica Rinnovabile
La suddetta documentazione dovrà pervenire al protocollo del Comune di Sarteano entro le ore 12.00 del 11/04/2025 con invio digitale a mezzo PEC all’indirizzo comune.sarteano@pec.consorzioterrecablate.it o per mail ordinaria all’indirizzo di posta protocollo@comune.sarteano.si.it o mediante consegna cartacea all’Ufficio Protocollo, posto in Corso Garibaldi, 7 - Sarteano (SI).
Si avverte che il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza alcuna gara né formazione di graduatoria tra le C.E.R. che manifesteranno il proprio interesse.
Le manifestazioni di interesse pervenute non comportano obblighi e vincoli in capo all’amministrazione comunale circa la propria adesione alla/e CER.
Si comunica che il Responsabile del Procedimento è il Dr. Marco Crocchi Responsabile dell’Area Tecnica. del Comune di Sarteano (SI).
La presente pubblicazione costituisce comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell’art. 8, comma 3 della L.241/1990.